Biografia

" ...Di rugiada il vento., di fioridi pesco gli alberi, di primavera il tepore sulla pelle...mentre lo sbocciare dei germogli cosparge di petali di rose il nostro cammino e di intensi profumi il cielo. Interrotti solo dallo sbatter di ali di allegre farfalle che animano dolcemente quest'atmosfera nascente "    "Primavera" Lo specchio delle mie emozioni 2006





Moira Di Fabrizio nasce a Chieti nel 1978, dove studia e si diploma presso l'Istituto Magistrale "Isabella Gonzaga". Appassionata di archeologia, in particolare dell'antico Egitto, ha realizzato il sogno di visitare il meraviglioso paese anni fa. Si avvicina al mondo della poesia sin da ragazzina trasformando pensieri e emozioni in parole.

Ha pubblicato tre raccolte di poesie:

  • Tra nuvole e realtà                             Tabula Fati 2005 
  • Lo specchio delle mie emozioni       Tabula Fati 2006
  • Frammenti perduti                              Albatros 2011 

che compongono la sua ultima silloge intitolata


Dopo anni dalla completa stesura, pubblica nel settembre 2014 il suo primo romanzo dal titolo:
Ankh la chiave della vita                               Youncanprint 

La vigilia di Natale 2021 esce in tutte le librerie di ebook on line il suo nuovo romanzo 

Ankh una nuova vita -  Pagina 101 editore -

"Un universo di eventi e personaggi di cui solo Moira Di Fabrizio ha le chiavi". -Note dell'editore- 

La scrittrice abruzzese grazie a queste sue pubblicazioni ha raccolto numerosi consensi e vinto diversi premi letterari. 

Con la raccolta "Lo specchio delle mie emozioni" si è classificata al Primo posto del 3° Premio Internazionale "Cilia Rosa" 2007, e nella sezione narrativa dello stesso Premio, con il racconto inedito "La storia di Julienne", ha ricevuto il 1° Premio. 

Il suo primo romanzo "Ankh la chiave della vita" si è classificato al terzo posto nella sezione narrativa del Premio "Luce dell'Arte" Giudizio del Presidente di Giuria: "Narrato in uno stile lineare e molto descrittivo, questo romanzo rappresenta con dolcezza materna il percorso verso la maturità di ciascun uomo".


Nella sua terza raccolta "Frammenti Perduti" alcune liriche hanno avuto importanti riconoscimenti: Nel 2006 Grido ha ricevuto il diploma di merito al Concorso Nazionale Poesia e Archeologia "Guerriero di Capestrano", nel 2007 Spente illusioni si è classificata al terzo posto del Premio nazionale "Calicantus" e nel medesimo anno La luna e il mare ha ottenuto lo stesso riconoscimento al premio Nazionale di Letteratura Contemporanea "I veli della luna".
"Nascosta, L'Aquila 2009" seconda classificata nella sezione Poesia Inedita del Trofeo Medusa Aurea 2010 indetto dall'Accademia Internazionale d'Arte Moderna, con assegnazione medaglia d'argento e pergamena al merito.



" Amami finché il sole splenderà

            sognami fino a 
quando la luna 

colmerà i nostri cuori di dolcezza.

     Abbracciami perchè solo il tuo calore può darmi tanta tenerezza"!

da: ""Tra nuvole e realtà"  2005


Moira Di Fabrizio

Facebook Pagina ufficiale: Moira Di Fabrizio

Istagram: moira_df_julienne

Moira Di Fabrizio  | 2022 | Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia